Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_marsiglia

Prenota l'appuntamento

 

Prenota l'appuntamento

 

COME FUNZIONA IL SISTEMA DI PRENOTAZIONE ONLINE?

Il sistema PrenotaOnLine messo a disposizione dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) permette agli utenti di prenotare tramite internet un appuntamento con l'Ufficio Consolare di riferimento, per richiedere uno o vari servizi consolari. Si tratta di un sistema completamente automatizzato dove l'utente stesso può gestire il proprio account ed i propri appuntamenti. Per motivi operativi e di gestione interna, gli appuntamenti sono disponibili per un intervallo di 90 giorni. Ogni 24 ore il sistema apre nuovi appuntamenti.

Si consiglia un'attenta lettura delle condizioni di erogazione del servizio da parte dell'utente. Tali condizioni si trovano all'interno del sistema PrenotaOnLine e sono visibili quando si accede allo stesso.L'Ufficio Consolare non si rende responsabile delle prenotazioni effettuate dagli utenti per errore per servizi che non siano quelli effettivamente da richiedere.

Per accedere al servizio la prima volta l'utente dovrà registrarsi fornendo i dati personali ed una casella di posta elettronica (quest'ultima è imprescindibile). Alla casella indicata l'utente riceverà una e-mail di conferma della registrazione, in modo da poter attivare la propria utenza ed accedere al sistema di prenotazione on-line. Avvertenza: se la casella è del tipo gratuito - per es. Yahoo, Hotmail, Terra, Gmail, ecc. - è possibile che la e-mail di conferma pervenga dopo varie ore, oppure che venga spostata nelle cartelle "posta non desiderata" o "spam", pertanto si consiglia di controllare queste cartelle.

Una volta ricevute le credenziali l'utente potrà accedere al sistema mediante il suo utente/password, cliccando successivamente su “Login”.


Per prenotare  cliccare : PRENOTAZIONE

N.B. Si prega di prendere un appuntamento per ogni documento da ritirare (1 documento = 1 appuntamento).

Per problemi di accesso consultare l'apposita voce su "Domande frequenti".


81